Condividi su

Cosa facciamo

Integriamo lo studio della anatomo-neurofisiologia con le tecniche di trattamento dei sistemi fondamentali quali:

  • il sistema osteo-articolare nei suoi macro e micromovimenti articolari
  • il sistema fasciale nella sua mobilità e connessione con i sistemi muscolare, vascolare e nervoso
  • il lavoro posturale

Ripristinando l'originale idea di Marcel Bienfait secondo la quale in un protocollo di recupero riabilitativo non si possono separare valutazione e trattamento di tali sistemi dalla valutazione statica.

Riprendiamo la filosofia osteopatica e in modo particolare del Dott Rollin Becker D.O. che in una frase chiarisce meglio di chiunque altro il concetto:

"Il corpo ha milioni di anni di esperienza, cosa ne vuoi sapere te. Quando parli dici quello che sai, quando ASCOLTI impari qualcosa. Prendi la tua opinione e mettila da parte e lascia che il corpo del paziente ti dia la "sua", smetti di essere dottore e inizia a essere studente"

Siamo invasi da tecniche che portano il nome di qualcuno e che vengono assunte come uniche e miracolose, le cui basi teoriche sono delle infinitesime verità frutto di presunzione e limitata conoscenza che di fronte alla natura perdono inesorabilmente il loro valore.

La nostra formazione ed esperienza lavorativa ci ha aperto gli occhi e, grazie al contatto continuo e alla condivisione con i più importanti professionisti ed insegnanti del mondo delle terapie manuali, abbiamo capito che i limiti del nostro sapere devono essere compensati da una infinita umiltà difronte alla potenza della natura.

Chi siamo e Come lo facciamo

Chiamaci al numero 0670454301 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina