Condividi su

Chi Siamo

Siamo l'unica scuola ufficiale autorizzata all'insegnamento del METODO BIENFAIT, tutti i docenti sono certificati dal piano di formazione voluto dallo stesso Marcel Bienfait.

Fondata nel 2010, la Scuola di terapia manuale Marcel Bienfait fonda i suoi programmi sull'esperienza del metodo Bienfait e della precedente Scuola di riabilitazione Marcel Bienfait.

Con il benestare di Marcel Bienfait l'innovazione è stata guidata in funzione delle nuove scoperte scientifiche condotte sul tessuto connettivo nel vivo e delle neuroscienze.

Si tratta di un adattamento dei trattamenti fisioterapici ai progressi della ricerca in neurofisiologia.

La Scuola Bienfait vuole essere quindi una struttura dinamica è aggiornata nei programmi di insegnamento della Terapia Manuale collaborando con docenti specialisti del mondo medico, fisioterapico e osteopatico per avere una qualità sempre più alta negli argomenti trattati.

La mission della Scuola: Divulgare

  • Una nuova mentalità di lavoro per i fisioterapisti, un nuovo concetto di fisioterapia basata sulla valutazione e trattamento della persona nella sua globalità di sistemi e non di strutture
  • Una tecnica di base da poter applicare indistintamente su tutte le strutture anatomiche nel rispetto della fisiologia
  • Un approccio terapeutico innovativo nei confronti della patologie nel rispetto della possibilità di autoregolazione fisiologica del corpo umano

Cosa e Come lo facciamo

Chiamaci al numero 0670454301 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina